Progetti

You are here: Home / Progetti

Nuovi impianti

Siamo un’azienda in continua evoluzione, non smettiamo mai di migliorarci e di sviluppare nuovi progetti.

Abbiamo rilevato un secondo stabilimento a Rutigliano (BA), che ci consentirà di aumentare la nostra produzione di mosto muto per succhi.

Sono in cantiere, inoltre, nuovi progetti per la realizzazione di impianti per il conseguimento di succhi di frutta di uva, un prodotto finito pronto per il consumo, e per creare impianti di imbottigliamento di acqua minerale naturale.

enoagricola orlando rutigliano impianto mosto

Usi alternativi

L’uva presenta tantissime proprietà benefiche e nutritive per il nostro organismo, fa bene alla pelle, contrasta la cellulite ed il processo di invecchiamento.

Ogni sua componente ha qualità tali da rendere questo frutto altamente utilizzato anche in ambito cosmetico: la polpa, i semi e la buccia possono svolgere un’importante azione anti-age e rappresentare un ottimo rimedio naturale per la cura della pelle.

Il mosto d’uva ha un elevato potere antiossidante, rallenta l’invecchiamento cutaneo e protegge l’epidermide dai raggi UV.

Gli zuccheri presenti nell’uva, come glucosio e fruttosio, aiutano a nutrire ed idratare la pelle; la polpa e la buccia contengono elementi anti-age capaci di contrastare i radicali liberi e stimolare il ricambio cellulare.

Dai semi si può estrarre l’olio di vinaccioli, ottimo per pelli delicate e sensibili, grazie alle sue notevoli proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti.

Slide background

Lavoriamo per la produzione di sottoprodotti

per l’alimentazione umana,

la cura del corpo e la cosmesi.